Carta d'identità elettronica

Lun, 06 Novembre 2017
Carta d'identità elettronica

Si comunica che da 4 dicembre 2017 il Comune di Mazzano rilascia ai cittadini esclusivamente la carta d'identità elettronica.

La carta di identità elettronica sostituisce a tutti gli effetti la carta di identità cartacea ed è valida per l’espatrio nei Paesi dell’Unione Europea e quelli con cui l’Italia ha sottoscritto accordi internazionali.

I cittadini residenti a Mazzano, italiani o stranieri, possono richiedere la CIE a partire da 180 giorni precedenti la scadenza della propria carta  identità o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento previo appuntamento allo sportello o telefonico allo 030 2121932.

La CIE non viene rilasciata dal Comune ma è emessa dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e recapitata con posta raccomandata all’indirizzo indicato dal cittadino oppure presso il Comune entro 6 giorni dalla richiesta.

LA CARTA D’IDENTITA’ IN FORMATO CARTACEO E’ VALIDA FINO ALLA SCADENZA

L’importo del rilascio della carta di identità elettronica è pari a € 22,00 e deve essere pagato al momento della richiesta.

Il Servizio di rilascio della CIE verrà effettuato presso l’ufficio anagrafe nei giorni di LUNEDI’ E MERCOLEDI’ DALLE 10 ALLE 12,30 SOLTANTO PREVIO APPUNTAMENTO.

Si ricorda che a partire dal 4 dicembre 2017 non verrà più rilasciata la carta di identità cartacea e si invitano i cittadini a verificare la scadenza della carta identità in loro possesso così da chiedere con congruo anticipo il nuovo documento.”