M'illumino di meno

Data evento

Proposta di adesione al progetto “M’illumino di meno”  - Festa del risparmio energetico.
Per l’anno 2017 l'Amministrazione Comunale intende aderire alla Festa annuale del risparmio energetico, promossa a livello nazionale nella giornata di venerdì 24 febbraio 2017.

24.02.2017: M'illumino di meno

Alla c.a.

• dei commercianti del Comune di Mazzano
  • della prof.ssa Cristina Fontana, Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Mazzano

e p.c.

• Associazioni del Comune

Mazzano, 15.02.2017

A tal fine, considerata l’importanza simbolica dell’evento, l’Amministrazione propone un attivo coinvolgimento ai destinatari della presente comunicazione, individuati per una prima sensibilizzazione della comunità alla riduzione dell’illuminazione negli ambiti commerciale e scolastico, suggerendo lo spegnimento:

• dell’illuminazione nelle aule degli edifici scolastici dalle ore 12 per 10 minuti;
  • dell’illuminazione negli esercizi commerciali, comprese le insegne, dalle ore 19 per 10 minuti.

L’Amministrazione comunale, a sua volta, aderisce alla giornata sul risparmio energetico spegnendo le luci degli uffici comunali dalle ore 12 per 10 minuti, in concomitanza con l’Istituto Comprensivo, e spegnendo le luci nella Piazza antistante l’ingresso del Municipio dalle ore 19 per 10 minuti, in concomitanza con gli esercizi commerciali.

Si invitano anche tutti i cittadini a ridurre l’illuminazione domestica come segno di partecipazione all’iniziativa.
Certi di incontrare l’interesse alla proposta vista l’importanza dell’argomento, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Per l’Amministrazione comunale di Mazzano
Maurizio Franzoni